fbpx

5 punti per prendersi cura di se!

cura di se

Specchio specchio delle mie brame…

Voglio parlarvi di “cura personale”, ovvero dell’importanza di prendersi “cura di se”.

La nostra vita frenetica ci porta a star dietro a tutto e a tutti fino a non avere tempo per noi stesse.
Questo è molto grave, perché trascurandoci accumuliamo stress che poi riversiamo proprio sulle persone di cui vorremmo prenderci cura con amore.

Prendersi cura di se è di fondamentale importanza!

Durante la nostra giornata dobbiamo concederci dei momenti di relax, in questo modo ne gioveremo noi…ma anche chi ci sta accanto!
Se siamo rilassate e in armonia con noi stesse, riusciremo a svolgere le faccende fuori e dentro casa in serenità, e riusciremo a relazionarci col prossimo in modi gentili.

Una delle cose su cui punto spesso durante i miei percorsi di organizzazione domestica, è proprio il prendersi cura di se.

Voglio darvi 5 semplici punti per cominciare subito a prendervi cura di voi stesse e migliorare il vostro umore:

  1. Anche se dovete stare in casa a fare le pulizie, indossate dei vestiti carini (comodi, ma decorosi)
    il mio motto è “indossa qualcosa con cui puoi andare ad aprire la porta senza vergognarti”.
  2. Mettete la crema sul viso e truccatevi con un velo di make up. Avere un viso ben curato, con un leggero trucco, vi metterà buon umore.

  3. Idratatevi. Bere acqua è importantissimo e spesso, prese dalle mille faccende ce ne dimentichiamo. La disidratazione provoca mal di testa, nervosismo, spossatezza oltre che a danneggiare la pelle,  quindi teniamo una bottiglia d’acqua a portata di mano per poter bere più volte durante la giornata (esistono persino delle app che ricordano i momenti in cui si deve bere).

  4. Dedicate un giorno a settimana a maschere e impacchi per capelli, viso, piedi…etc.. Curare specifiche parti del corpo è importante sia per tenerle sane, ma anche perché è una cura che rivolgiamo a noi stesse e questo ci permetterà di avere anche un momento di relax tutto per noi.

  5. Fate del movimento fisico: può essere una camminata veloce di almeno 15 minuti, potete fare esercizi in casa (esistono tanti video su YouTube), potete saltare la corda o rispolverare la cyclette e usarla per quello che serve e non per appoggiare i vestiti 🙂

Sono 5 semplicissimi suggerimenti che potete mettere in pratica oggi stesso e così, quando passerete davanti ad uno specchio potrete sentirvi le più belle del reame.

Lasciate un commento e fatemi sapere se questi consigli vi sono utili e in cosa vorreste migliorare sulla cura personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *