cura di se

5 punti per prendersi cura di se!

Specchio specchio delle mie brame…

Voglio parlarvi di “cura personale”, ovvero dell’importanza di prendersi “cura di se”.

La nostra vita frenetica ci porta a star dietro a tutto e a tutti fino a non avere tempo per noi stesse.
Questo è molto grave, perché trascurandoci accumuliamo stress che poi riversiamo proprio sulle persone di cui vorremmo prenderci cura con amore.

Prendersi cura di se è di fondamentale importanza!

Durante la nostra giornata dobbiamo concederci dei momenti di relax, in questo modo ne gioveremo noi…ma anche chi ci sta accanto!
Se siamo rilassate e in armonia con noi stesse, riusciremo a svolgere le faccende fuori e dentro casa in serenità, e riusciremo a relazionarci col prossimo in modi gentili.

Una delle cose su cui punto spesso durante i miei percorsi di organizzazione domestica, è proprio il prendersi cura di se.

Voglio darvi 5 semplici punti per cominciare subito a prendervi cura di voi stesse e migliorare il vostro umore:

  1. Anche se dovete stare in casa a fare le pulizie, indossate dei vestiti carini (comodi, ma decorosi)
    il mio motto è “indossa qualcosa con cui puoi andare ad aprire la porta senza vergognarti”.
  2. Mettete la crema sul viso e truccatevi con un velo di make up. Avere un viso ben curato, con un leggero trucco, vi metterà buon umore.

  3. Idratatevi. Bere acqua è importantissimo e spesso, prese dalle mille faccende ce ne dimentichiamo. La disidratazione provoca mal di testa, nervosismo, spossatezza oltre che a danneggiare la pelle,  quindi teniamo una bottiglia d’acqua a portata di mano per poter bere più volte durante la giornata (esistono persino delle app che ricordano i momenti in cui si deve bere).

  4. Dedicate un giorno a settimana a maschere e impacchi per capelli, viso, piedi…etc.. Curare specifiche parti del corpo è importante sia per tenerle sane, ma anche perché è una cura che rivolgiamo a noi stesse e questo ci permetterà di avere anche un momento di relax tutto per noi.

  5. Fate del movimento fisico: può essere una camminata veloce di almeno 15 minuti, potete fare esercizi in casa (esistono tanti video su YouTube), potete saltare la corda o rispolverare la cyclette e usarla per quello che serve e non per appoggiare i vestiti 🙂

Sono 5 semplicissimi suggerimenti che potete mettere in pratica oggi stesso e così, quando passerete davanti ad uno specchio potrete sentirvi le più belle del reame.

Lasciate un commento e fatemi sapere se questi consigli vi sono utili e in cosa vorreste migliorare sulla cura personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *