Una bomba in casa?
Ti è mai capitato, mentre sei in casa, di guardarti attorno e di esclamare: “Sembra esplosa una bomba!” Disordine, disordine sparso ovunque, troppo disordine, tanto da non sapere da che parte cominciare.
Tutto è urgente, ci sono montagne di panni da lavare, in lavatrice c’è ancora il bucato da stendere e nello stendino c’è ancora il bucato da togliere. E’ ora di preparare il pranzo ma la cucina è piena di stoviglie da lavare.
Le intenzioni
Così ci armiamo delle migliori intenzioni, cerchiamo di capire da che parte cominciare e prese dall’entusiasmo iniziale procediamo con impegno a riordinare casa, ma in poco tempo l’entusiasmo svanisce e ci lasciamo sopraffare dallo sconforto.

Ma allora cosa devo fare per avere una casa in ordine?
Il grande Leonardo Da Vinci sapeva bene come si ottengono risultati, ci va metodo, ma anche costanza, perché le due cose singolarmente non possono procedere
“Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare. Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare”

Costanza
Per avere una casa in ordine serve sapere come procedere e non sempre è sufficiente.
Dobbiamo imparare ad applicare con costanza ciò che sappiamo.
Per questo è utile circondarsi di persone che ci comprendano e ci invoglino a proseguire nel percorso intrapreso. Avere un motivatore che ti dia consigli giusti quando l’entusiasmo svanisce è indispensabile per rafforzare la costanza.
Metodo
Delle volte invece abbiamo una buona determinazione, cominciamo a darci da fare, ma il nostro entusiasmo viene bloccato dal fatto che non sappiamo come procedere.
Quello di cui abbiamo bisogno in questi casi è un metodo che ci chiarisca le idee e ci aiuti a procedere nel modo giusto senza perdere la concentrazione.
Quando abbiamo difficoltà nell’organizzarci in casa e non riusciamo a mantenere la casa in ordine, non è sufficiente avere un buon metodo, dobbiamo anche avere le competenze per mettere in pratica ciò che sappiamo, così come non è sufficiente la buona volontà nel darsi da fare, è indispensabile avere il metodo giusto per concretizzare le nostre energie e ottenere risultati duraturi nel tempo.
Michela sei una donna veramente piena di risorse.
Ti stimo molto.
Devo per forza scaricare facebook che non amo per poter leggere i tuoi consigli intendo quelli dei 10 babyjump? Grazie di cuore katia