fbpx

Samsung Jet 90 considerazioni finali

samsung jet 90

Volevo dare all’aspirapolvere Samsung Jet 90 alcune settimane “di prova” prima di scrivere la mia opinione definitiva e in questo periodo ho testato tutti i numerosissimi accessori in dotazione.

L’ho utilizzato per tutte le pulizie quotidiane di casa e l’ho davvero messo alla prova!

Mi ha colpita positivamente in tutti gli aspetti.

Ho già parlato in dettaglio di tutti gli accessori in un altro articolo (QUI), ma mi sento in dovere di farne un riassunto ponderato, alla luce dell’esperienza maturata in queste settimane durante le quali ho imparato a conoscerlo.

Molto maneggevole e pratico. Il corpo macchina è leggero ed è subito pronto all’uso inserendo la batteria e l’accessorio desiderato.

Accessori

Gli accessori del Samsung Jet 90 sono tutti semplicissimi da montare sull’aspirapolvere, il caratteristico “click” ci indica l’avvenuto aggancio e altrettanto facilmente si sganciano premendo il pulsante apposito. Sono tutti combinabili con il tubo telescopico o con il raccordo flessibile per rendere l’aspirapolvere davvero versatile ed utilizzabile per tutte le pulizie quotidiane.

Lo stesso “click” lo possiamo sentire quando agganciamo tutti gli accessori alla base di ricarica, che è un vero e proprio complemento del Samsung Jet 90.

Ogni cosa al suo posto senza rischio di ingombro o di cadute accidentali, la base è stabilissima e molto molto funzionale. Mi ha davvero soddisfatta avere un posto dove conservare tutti gli accessori e dove riporre l’aspirapolvere stesso senza doverlo appoggiare dietro a una porta e senza dover bucare il muro! Così se un giorno dovessi decidere di riporre il mio Samsung Jet 90 da un’altra parte potrei farlo senza il pensiero di dover fare nuovi buchi e chiudere i vecchi!

Comodissimo!

Il mio alleato giornaliero Samsung Jet 90

Devo dire che ormai ho inserito l’uso quotidiano di Samsung Jet 90 nella routine di tutti i giorni e si è dimostrato un valido alleato per tutte le faccende, addirittura finalmente anche le mie figlie hanno voglia di sistemare la loro cameretta perché con questo aspirapolvere è facile e divertente.

Oggi mia figlia grande ha lavato il pavimento con la spazzola lavapavimenti insieme alle salviette usa e getta, «Mamma, che buon profumo» mi ha detto! Ha pulito, ha raccolto tutto, si è anche divertita a cambiare i vari accessori per spolverare e per pulire.

La piccola, che dorme sul soppalco ed è sempre complicato arrivare fin lassù a pulire e sistemare, utilizza l’aspirapolvere Samsung Jet 90 senza la prolunga, mette lo strumento combinato attaccato direttamente al corpo motore e lo passa sul soppalco. Talmente facile e veloce da utilizzare che ci riescono anche i bambini!

Clean Station Samsung

Ah, quasi dimenticavo la Clean Station! Non potrei più farne a meno perché è una vera comodità! (acquistabile a parte)

Se già il serbatoio stesso del Samsung Jet 90 è progettato e realizzato in modo da poter essere rimosso dal corpo macchina senza svolazzi di peli e polvere ed è facilmente lavabile, quello in dotazione con la Clean Station è un salto di qualità pazzesco.

Seguendo la filosofia di Samsung per cui “facile è meglio”, anche la Clean Station è di una semplicità disarmante. Si rimuove il serbatoio della polvere dall’aspirapolvere, si inserisce nell’alloggiamento della Clean Station e in pochi secondi viene svuotato senza disperdere nulla nell’ambiente.

Filtro HEPA

Nemmeno la puzza di cane!

Insomma, io adoro il mio Axel, è il cane più buono, intelligente e adorabile del mondo, ma perde matasse di pelo lungo e folto che oltre a infilarsi dappertutto e attaccarsi perfettamente a divani e letti, nell’aspirapolvere dopo un po’… beh, puzza di cane!

Con Samsung Jet 90 e la sua Clean Station, grazie allo speciale sacchetto e al filtro HEPA che trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni, non esce niente e non si sente niente, infatti restituisce aria pulita.

Uno spettacolo!

Personalmente ho trovato utilissimo la mini turbo spazzola con il quale posso aspirare velocemente i divani e i letti anche più volte al giorno. Rimuove benissimo tutti i peli, polvere e di conseguenza gli allergeni e considerando che siamo proprio in periodo di muta del pelo direi che è stato messo per bene alla prova con ottimi risultati. Inoltre, è costruito in modo da non sgualcire i tessuti, per cui è possibile utilizzarlo anche sul letto rifatto, ad esempio, senza pericolo che sposti qualcosa o che risucchi il copriletto!

Dopo queste settimane di prova mi ritengo davvero soddisfatta. Sento di consigliare il Samsung Jet 90 a chiunque cerchi un valido strumento da usare nelle pulizie quotidiane di tutta la casa.

Brava Samsung!

 
 
Trovate tutti i dettagli sul prodotto a questo link
 
Samsung Jet 90
 
Articolo realizzato in collaborazione con Samsung Italia

Un pensiero su “Samsung Jet 90 considerazioni finali

  1. Camilla dice:

    Ciao, ho ricevuto oggi la mia samsung jet 90 premium. Non riesco a capire come riporre la mini turbo spazzola nella base di ricarica. Mi sai aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.