fbpx

8 motivi per acquistare il Samsung Jet 90

samsung jet 90

Se dovessi consigliare un’ aspirapolvere come Samsung Jet 90, mi sentirei in dovere di fornire una lista dei pro e dei contro più significativi, per dar modo di farsi un’opinione a chi sta cercando di decidere l’acquisto di un vero e proprio alleato per la casa.

Senza alcun dubbio posso affermare che questo prodotto di Samsung è stata una vera e propria scoperta, sia dal punto di vista delle funzionalità (ha davvero un accessorio per ogni esigenza) sia dal punto di vista estetico.

E quindi via con i pro:

È senza filo

Io ho una casa abbastanza grande e con un’ aspirapolvere con il filo dovrei sempre staccare e riattaccare la spina man mano che mi sposto, così invece non ho nessuna interruzione e arrivo bene dappertutto.

Il peso

Il peso dell’aspirapolvere Samsung Jet 90 e di sole 2.7 Kg rispetto ai 3.1 Kg del suo diretto concorrente Dyson V15. L’utilizzo non risulta per niente affaticante anche a distanza di 1 ora di impiego. La distribuzione del peso l’ho trovata molto ben distribuita ed è un fattore molto importante quando il Samsung Jet 90 viene utilizzato in maniera “ridotta” ossia con gli accessori piccoli per pulire tavolo, mensole, mobili o tutte quelle zone che richiedono all’aspirapolvere di essere sollevata.

Base funzionale

L’idea di rendere la base dell’aspirapolvere un posto pratico dove riporre tutti gli accessori è una vera genialata. Gli accessori si agganciano facilmente (fanno click!) e stabilmente, non cadono e non ingombrano. Inoltre, ha anche l’alloggiamento per poter caricare una batteria di riserva.

Occupa poco spazio

L’insieme di aspirapolvere Samsung Jet 90 e base potrebbe sembrare ingombrante al primo sguardo, ma in realtà è l’esatto contrario. Una volta riposto l’aspirapolvere e agganciati tutti gli accessori, quello è tutto lo spazio che occupa, non c’è nient’altro in giro, non devo avere un mobiletto o un cassetto dedicato agli accessori e tutto sommato è veramente uno spazio ridotto.

accensione samsung

Tasto di accensione

Geniale. Non c’è bisogno di tener premuto il tasto, basta cliccarlo una volta per accenderlo e un’altra per spegnerlo. Questo permette di lavorare senza tensioni continue e senza sovraccaricare i tendini delle dita della mano.

Batteria removibile

Permette una facile e velocissima sostituzione della stessa in ogni momento, senza bisogno di aprire l’apparecchio o di rivolgersi a un tecnico. Inoltre, grazie ad una seconda batteria (acquistabile a parte) si raddoppia la durata di utilizzo del Samsung Jet 90.

La spazzola Soft Action

Quando ho visto questa spazzola così “vellutata” e compatta, sono rimasta sorpresa. E ancora di più mi ha stupita con l’uso: rimane sempre perfettamente pulita e non si aggroviglia niente!

filtro samsung jetTrattiene batteri ed allergeni, restituendo aria pulita

Molte aspirapolvere durante l’aspirazione rilasciano aria non filtrata e dall’odore sgradevole, vanificando in parte lo sforzo di pulizia. Con Samsung Jet 90 questo problema me lo posso scordare. La sensazione che lascia è quella di una casa pulita e igienizzata, in cui posso respirare aria pulita a pieni polmoni.

 

 

 

Questi sono i vantaggi che, secondo me, vale la pena di segnalare.

Ma veniamo agli aspetti negativi ossia i contro di questo sorprendente aspirapolvere:

Ma quali contro?

Devo essere sincera, fino ad ora non sono riuscita a trovarne di davvero vincolanti. Potrei sforzarmi di dire che la batteria alla massima potenza dura poco, ma l’aspirapolvere Samsung Jet 90 aspira talmente bene anche a velocità media o minima che non c’è necessità di usare la massima velocità per tempi così prolungati. E se proprio dovesse essere un problema, si risolve facilmente dotandosi di una seconda batteria.

Mi riservo di modificare questa lista se mai dovessi “scoprire” qualche altra cosa con l’utilizzo quotidiano di Samsung Jet 90, ma al momento sto scoprendo solo cose positive!

Trovate tutti i dettagli sul prodotto a questo link:

Samsung Jet 90

 

Articolo realizzato in collaborazione con Samsung Italia

#SamsungJet #PotenzaPura #99BuoniMotivi #advertising

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.