fbpx

Quanti accessori!

samsung jet 90

Superato il primo momento di euforia che di solito si associa al Natale e all’apertura dei tanto sognati regali, scopro che Samsung Jet 90 è all’altezza delle aspettative e ha una notevole dotazione di accessori che lo rendono un sistema di pulizia completo, più che un “semplice” aspirapolvere. Non vedo l’ora di usarli tutti per bene e di scoprire le loro potenzialità, voglio proprio metterli alla prova!

Senza ombra di dubbio, al di là dello stesso aspirapolvere, la prima cosa che mi colpisce è la base di ricarica. Comodissima per “parcheggiare” l’aspirapolvere e metterlo in carica, per riporre tutti gli accessori che altrimenti finirebbero relegati in qualche armadio o in qualche scatola col risultato che difficilmente mi ricorderei di averli e usarli, questa base è geniale anche per altri aspetti.

Non solo non devo bucare il muro per fissarla, dato che è autoportante, ma è davvero stabile e solida e ha un alloggiamento speciale per una seconda batteria, che mi consente di raddoppiare l’autonomia dell’aspirapolvere, avendolo così sempre pronto all’uso.

samsung jet 90

Eh, sì, perché Samsung Jet 90 ha una moderna batteria agli ioni di litio, removibile. Questo significa che potrò sostituirla con il tempo, qualora dovesse essere necessario.

Adesso che ho trovato un posto comodo per tutti gli accessori e che la mia batteria è bella carica, posso iniziare ad esplorare ogni dettaglio di questo nuovo “amico per la casa”

Nel manuale di istruzioni c’è tutta la lista degli accessori forniti:

  • Tubo telescopico
  • Spazzola morbida Soft Action
  • Lancia per la polvere allungabile
  • Accessorio flessibile
  • Mini spazzola
  • Mini turbo spazzola
  • Spazzola lavapavimenti
  • Dischi di pulizia per pavimenti

Samsung Jet 90 è progettata per adattarsi e rendere le cose facili grazie ai suoi accessori allungabili e al raccordo pieghevole. È dotata di un tubo regolabile che di solito ero abituata a vedere solo negli aspirapolveri tradizionali a traino e al quale riesco a regolare Samsung Jet, sia alla mia altezza che a quella, per esempio, di mio figlio che è il più alto di casa.

Lo strumento flessibile è in pratica un raccordo che permette di orientare l’accessorio inserito e arrivare comodamente ad aspirare sopra ad una mensola, oppure tra i listelli di veneziane e tapparelle e in tutti quei posti in cui si fa fatica ad arrivare con un accessorio dritto. Utilissimo da usare abbinato allo strumento combinato, cioè la spazzola con bocchetta piatta e setole retrattili, ottima per spolverare i mobili e le superfici.

Altro accessorio interessantissimo è la mini turbo spazzola, progettato per essere usato su tutti i tessili e gli imbottiti, dal divano al copriletto, al materasso, ecc. che per chi, come me, ha animali e per chi è allergico è una mano santa perché consente di rimuovere a fondo tutti i peli, pelucchi e lanugine che inevitabilmente queste superfici trattengono. La cosa davvero interessante di questo accessorio è che pur avendo una notevole forza di aspirazione e rimuovendo perfettamente tutti i peli e pelucchi, non risucchia il tessuto sgualcendo.

Ho lasciato per ultimi i due accessori che senza dubbio utilizzerò di più in assoluto: la spazzola morbida Soft Action e la spazzola lavapavimenti.

Per finire la spazzola lavapavimenti, fantastica per la pulizia quotidiana di tutta la casa, è dotata dei suoi panni in microfibra che possono essere riutilizzati per moltissimo tempo perché lavabili in lavatrice o, in alternativa, sono disponibili anche dei pannetti umidi usa e getta. Comodissima per una pulizia al volo per chi ha poco tempo, per chi lavora o deve pulire spesso come nel caso in cui ci siano bimbi piccoli o animali in casa, senza l’ingombro del secchio e dell’acqua sporca da smaltire una volta finito.

Come dicevo, è un vero e proprio sistema di pulizia quotidiana per la casa!

Per completare il tutto non posso non nominare la Clean Station (acquistabile a parte), cioè l’accessorio per lo svuotamento automatico del serbatoio della polvere. Essa agevola notevolmente le operazioni di pulizia e svuotamento del serbatoio del Samsung Jet 90. È dotata di un capiente sacchetto interno e di un sistema di svuotamento che impedisce a qualunque pelo (le matasse di pelo del mio cane!) o particella di polvere anche minima di svolazzarsene di nuovo in giro, come invece accade normalmente svuotando a mano nella pattumiera. Una cosa che ho notato, inoltre, è che non lascia nessun odore, nemmeno dopo un po‘ di giorni di utilizzo e chi ha animali in casa sa che dopo un po’ qualcosina si inizia a sentire.

filtro samsung jet

Che dire, una dotazione davvero ricca e completa per la manutenzione quotidiana dei miei pavimenti e non solo!

 

Articolo realizzato in collaborazione con Samsung Italia

#SamsungJet #PotenzaPura #99BuoniMotivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.