fbpx

Samsung Jet 90, pulizia perfetta e veloce

clean station samsung

Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia… sempre a me tocca pulirti!

E quando penso alle pulizie di casa, penso che voglio sbrigarle in maniera efficace e veloce, perché il tempo è quello che è e gli impegni di una mamma lavoratrice sono davvero tanti. In più aggiungiamoci tre figli belli attivi, un marito e un cane pelosissimo e si fa presto a sentirsi sopraffatte e col timore di non aver mai pulito abbastanza.

Come faccio, allora, ad essere sicura di aver fatto un buon lavoro? La mia risposta è: dotandomi di un valido alleato per le pulizie di casa!

Samsung Jet 90!

Questo alleato l’ho trovato in Samsung Jet 90 che è arrivato in questi giorni a casa mia e che ormai sto utilizzando per ogni faccenda.

Voglio proprio raccontarvi tutto di questa mia nuova scoperta. Cos’ha di tanto speciale questo aspirapolvere?

La prima cosa che salta all’occhio è proprio il tasto di accensione che non necessita di una pressione continua per funzionare. È sufficiente un click per accenderlo e si può andare avanti in tutta tranquillità senza dover sforzare mano e dita e senza dover tenere la stessa posizione per troppo tempo. Chi ha dolori alle mani sa quanto può essere problematico mantenere la stessa pressione e la posizione a lungo, con questo sistema invece è possibile anche cambiare mano senza interrompere il lavoro.

 

samsung jet 90

 

Tra i vari accessori in dotazione (sono davvero tanti e tutti utilissimi!) mi ha colpito subito la spazzola lavapavimenti perché è una cosa nuova per me e ben presto ho scoperto che è comodissima. Mi libera dall’ingombro di secchio, spazzolone, straccio e dalla seccatura di dover anche buttare l’acqua sporca, il che la rende perfetta per la passata veloce e quotidiana dei miei pavimenti… sapete, con un cane in casa preferisco dare una passata in più per essere sicura!

 

lavapavimenti samsung

 

Il primo utilizzo che ne ho fatto è stato però come aspirapolvere per il pavimento e ho potuto notare subito la sua potenza e l’efficacia della morbidissima e ampia spazzola doppia funzione.

 

aspirapolvere samsung jet 90

 

Anche alla velocità minima, grazie alla sua forza di aspirazione, riesce a raccogliere efficacemente qualunque tipo di sporco dai pavimenti e grazie alle sue dimensioni compatte, riesco anche ad infilare agevolmente l’aspirapolvere sotto a letti e mobili vari per arrivare fino agli angolini più nascosti. Ottimi anche gli accessori per raggiungere gli anfratti misteriosi tra i cuscini del divano e garantirmi una pulizia perfetta e, grazie al tubo telescopico e al raccordo flessibile in dotazione, posso trasformare il Samsung Jet 90 in vari modi a seconda delle mie necessità. Passo velocemente con pochi click da scopa elettrica alla modalità aspirabriciole che lo rende decisamente maneggevole e comodissimo per la pulizia dei divani, letti o per spolverare piccole superfici.

Briciole, polvere, peli di cane, pezzettini vari. Viene quasi tutto aspirato velocemente già alla prima passata e sigillato nel suo serbatoio!

Parlando di questo serbatoio, compatto per rispettare le esigenze di maneggevolezza e per permettere di infilarsi comodamente sotto ai mobili, devo dire che è davvero ottimo. Quando lo sgancio dal corpo macchina non lascia scappare nulla, né un granello di polvere, né un pelucchio e aprendolo posso vedere che il sistema di filtraggio dell’aria si compone di due filtri. Il primo è di tessuto ed è facilmente removibile e lavabile con acqua e successivamente si arriva a quello che rende il Samsung Jet 90 il mio valido alleato: il suo filtro HEPA a 5 livelli che trattiene il 99,999% di polvere e allergeni. Finalmente ho detto addio a quei fastidiosissimi starnuti!

 

filtro samsung jet

 

Grazie a questo sistema di filtraggio il Samsung Jet 90 mi restituisce aria più pulita perché filtrata da tutte quelle micro particelle che altrimenti si disperderebbero di nuovo nell’ambiente. Ottimo, anzi, indispensabile per chi è allergico e soffre di riniti e raffreddori causati da polvere, pollini e altre schifezze.

Il problema della dispersione della polvere appena aspirata, purtroppo, si ha nel momento in cui si decide di svuotare il serbatoio nella pattumiera, ma è inevitabile. Per quanto si faccia piano e per quanto si stia attenti, la nuvoletta di polvere o il ciuffetto di pelo ribelle scappano sempre, oppure può succedere che la polvere non scenda tutta e ci sia la necessità di rimuoverla con le mani.

Ma… C’è un “ma” e questo “ma” è qualcosa di fantastico!

Samsung ha inventato il perfetto complemento per le pulizie di casa: la Clean Station!

Ma che cos’è? E come funziona? Perché è tanto speciale?

La Clean Station è un sistema di svuotamento e pulizia del serbatoio dell’aspirapolvere che elimina completamente i problemi che si creano durante queste operazioni perché pensa a tutto lei. Arriva con uno speciale serbatoio studiato per inserirsi perfettamente nell’alloggiamento della Clean Station per aprirsi al suo interno, ed è dotato di un sistema di aspirazione che lo pulisce perfettamente senza fuoriuscite. Inoltre, ha un sistema di filtri interni che lasciano uscire solo aria pulita e priva di tutti gli allergeni che restano intrappolati nel suo capiente sacchetto interno.

Il sacchetto poi andrà sostituito una volta pieno.

La sostituzione del sacchetto è semplicissima, in più rimane sempre sigillato impedendo la dispersione del suo contenuto.

Che dire, sono totalmente soddisfatta di questo mio nuovo alleato, anzi di entrambi.

Samsung Jet 90 e Clean Station, penso che non riuscirei più a farne a meno.

Mani pulite, casa pulita, aria pulita! Finalmente!

Clicca questo link per avere tutte le informazioni tecniche

LINK – SAMSUNG JET 90

Articolo realizzato in collaborazione con Samsung Italia

#SamsungJet #PotenzaPura #99BuoniMotivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *