Cosa fare mentre si aspetta

Il tempo passerà comunque.
Che noi intraprendiamo la strada per realizzare un sogno o che noi guardiamo il nostro sogno con malinconia pensando che ci voglia troppo per realizzarlo, il tempo passerà comunque.
Mi sono resa conto che non è l’attesa in sé a farci scoraggiare, ma è il non saper cosa fare mentre si aspetta, che ci da un senso di vuoto.

E l’ho capito mentre attendevo il pullman:
Non amo stare immobile alla fermata del pullman, così, sapendo che avrei dovuto attendere diversi minuti, ho deciso di passare il tempo camminando fino alla fermata successiva, ma a metà strada, ho visto passare il bus e l’ho perso!
Non ho valutato attentamente come impiegare il tempo nell’attesa.
E ogni volta che devo aspettare alla fermata, ho sempre lo stesso problema, non so come ingannare l’attesa.

Ecco la soluzione è proprio questa, trovare un modo per ingannare l’attesa. perchè il tempo passa, ma aspettare immobili e snervante.

Siamo insofferenti!
Non sopportiamo fare le file negli uffici, fremiamo al semaforo rosso, non riusciamo a stare fermi alle fermate del bus.
Purtroppo il problema si ripercuote anche nelle altre attività della nostra vita, non sappiamo aspettare, non sappiamo come impiegare il tempo mentre aspettiamo, vogliamo tutto e subito!

E allora ho imparato, dopo aver perso il pullman ben tre volte per lo stesso motivo, che devo stare ferma ad aspettare!
Ma la cosa bella è che ci sono un sacco di cose da fare mentre si attende: rispondere a qualche messaggio importante, leggere, organizzare il menù settimanale, fare una telefonata…cose che spesso non ho tempo di fare e rimando.
E scopro che è meraviglioso, all’improvviso, avere del tempo.
Certo, questo è un piccolo esempio di vita quotidiana, ma è applicabile a qualunque altra occasione.

quindi, cosa fare mentre si aspetta di realizzare il proprio sogno?
Possiamo ottimizzare le nostre giornate, curare i rapporti personali, istruirci leggendo o facendo corsi, insomma, prepariamoci ad accogliere il nostro Sogno!