Voler usare l’aspirapolvere a tutti i costi
Ho sempre avuto l’aspirapolvere.
l’aspirapolvere è un’amica delle casalinghe, è comoda, pulisce bene, non solleva polvere, non lascia briciole, non si deve usare la paletta, è tutto in uno, è “perfetta”. Un attrezzo utilissimo che ti fa risparmiare tempo, quel tempo che non se ne ha mai abbastanza!!
Ecco perché in passato mi ostinavo a volerla usare a tutti i costi, ma ecco cosa accadeva:
La mattina sempre di corsa: “il pavimento è sporco, dopo passo l’aspirapolvere così faccio un bel lavoro!!”
Dopo pranzo: “urca, il pavimento è sempre più sporco, nel pomeriggio passo l’aspirapolvere che ora riposano tutti”
Nel pomeriggio: “uff, questo pavimento è pietoso, ma con i bimbi in giro come faccio a passare l’aspirapolvere? La passo prima di cena”
A l’ora di cena: “Caspita! È tardi, devo preparare la cena, domani mattina passo l’aspirapolvere che qui pare un’immondezzaio”
E il giorno dopo si ripartiva da capo con la tiritera.
Aspirapolvere vs scopa
Tenevo l’aspirapolvere sempre in giro perché pensavo che tanto l’avrei usata da un momento all’altro perché volevo fare un buon lavoro, ma non trovando mai il tempo per usarla, finivo col non pulire affatto il pavimento.
E così ho imparato che la scopa, quell’amica brutta, scomoda, che solleva polvere, che ha bisogno della paletta per raccogliere tutto, delle volte è molto meglio dell’aspirapolvere!!
Non sarà tecnologica e all’avanguardia, ma fa comunque il suo dovere!
In un attimo la prendo, la passo e la ripongo, non fa rumore e non ha fili che ingombrano.
Ho imparato che la perfezione dell’aspirapolvere, se non si ha modo di metterla in atto, non serve a nulla e che l’imperfezione della scopa è molto meglio che nulla!!
Quando non si ha tempo per fare un lavoro alla perfezione, è molto meglio fare un lavoro “imperfetto”, perché un lavoro non perfetto è sempre meglio di un lavoro non fatto!
Un’ aspirapolvere non utilizzata fa disordine!
Non voglio discriminare l’aspirapolvere, io la uso spesso, ma dopo pranzo, dopo cena e quando non ho abbastanza tempo per prendere l’aspirapolvere, ho sempre la mia amica scopa pronta all’uso e in un attimo pulisco i pavimenti!
Non mi ostino più a voler usare a tutti i costi l’aspirapolvere solo perché pulisce meglio della scopa, non nego che l’aspirapolvere pulisca meglio della scopa, ma se non ho tempo di usare l’aspirapolvere, ho imparato ad accontentarmi del lavoro che svolge la scopa.
Se anche a voi, amiche mie, è capitato di trascurare il pavimento perché non avevate tempo di passare l’aspirapolvere, vi consiglio di rivalutare la scopa!
Per me l’aspirapolvere resta comunque … l’aspirapolvere.. certe situazioni me le risolve solo lei, ma recentemente come te e per gli stessi motivi, ho rivalutato la scopa con questo cuffiotto http://www.briantina.it/webdisk/articles/img-art-1512-COV03668A.jpg , che ho trovato per pochi euro alla coop , non solleva polvere e non gli sfugge nulla. Lo usi e si lava velocemente 😀
Ciao
Ma certo, l’aspirapolvere è un ottimo strumento, non lo metto in dubbio, anche io la uso spesso!!
Purtroppo nel mio passato da disordinata diventava uno strumento controproducente. Volevo usare a tutti i costi l’aspirapolvere per pulire perfettamente il mio pavimento…ma non riuscendo a trovare il momento giusto per usarla, finivo col non pulirlo affatto 🙁 …ecco perchè ho deciso di rivalutare la scopa 😉
Carino quel panno! penso possa essere ottimo per il parquet!