Ho avuto diversi blog nel corso degli anni e la cosa più difficile in assoluto che ho riscontrato è stato capire cosa scrivere nel primo articolo da pubblicare.
Ovviamente questo mio nuovissimo blog non è esente da questo problema.
Cosa scrivere? In realtà ho moltissime cose da raccontare, ma credo sia giusto cominciare con una presentazione. [disse Mix contenta di aver trovato cosa scrivere nel primo articolo!]
Mi chiamo Michela, per gli amici Mix.
Sono moglie di un sant’uomo e mamma di tre “angioletti” [disse Mix ammiccando]
Ad oggi posso finalmente considerarmi una ex disordinata.
In passato ho avuto grossi problemi con l’ordine e l’organizzazione della casa, poi un bel giorno mi sono stancata di tutto quel caos e ho deciso di darmi da fare.
Avevo deciso che avrei sistemato tutta casa e avrei cercato di tenerla in ordine senza rimandare nulla, ma non avendo un metodo, il disordine tornava velocemente, ma ero davvero determinata e ho continuato a fare del mio meglio.
Mesi dopo questa mia decisione arrivò lei, la risposta alle mie preghiere: Flylady
Marla Watson Cilley, in arte FlyLady è la donna che ha creato il miglior metodo di riordino e organizzazione della casa che io abbia mai conosciuto, il “metodo FlyLady” [disse Mix con gli occhi a cuoricino].
Era il 16 maggio del 2014 quel giorno la mia vita è cambiata.
Ho scoperto di non essere l’unica disordinata in tutto il mondo come fino ad allora avevo pensato.
Prima di conoscere FlyLady ero arrivata alla conclusione che non sarei mai potuta diventare ordinata, che ero destinata ad avere una casa perennemente nel caos, ho scoperto che il “disordine cronico” non esiste, che dal disordine si può guarire!!
In questo Diario voglio parlare di organizzazione della casa raccontando dei miei successi ma anche dei miei fallimenti, condividendo le mie riflessioni e se volete anche le vostre… ma non solo, parlerò di economia domestica, ricette, libri, prodotti… insomma, tutto ciò che gira attorno ad una casa e alla sua organizzazione.
Voglio raccontarvi come si può uscire dal quel pozzo che sembra essere senza fondo, chiamato caos.
Quando si parla di disordine e disorganizzazione in casa, si entra per forza di cose nelle case di chi si racconta e di chi legge, si entra nel privato delle persone e penso che sia un argomento delicato da affrontare, ecco perché voglio affrontarlo come quando si parla ad un’ amica, con sincerità ma allo stesso tempo con amore.
E ora che ho rotto il ghiaccio col primo post… vedrò di rompervi le scatole pubblicando i mie “brevissimi” articoli [disse Mix ironicamente e consapevole d’essere una grafomane]
Buona lettura!
P.S.: …e se non vi basto sul blog, mi trovate anche sulla mia pagina facebook unamicaperlacasa.it
Ciao Mix! Eccomi subito a visitare il tuo blog, e già mi piace per semplicità, chiarezza e argomenti.Ho all’attivo circa venti anni di disordine, di aspre battaglie e apparenti vittorie, fino a quando ho incontrato Flylady…il resto lo stiamo vedendo coi nostri occhi.9
Grazie per la visita Patrizia!
Fly lady ha salvato le case di tantissime persone…chi più e chi meno disordinate …ha fatto miracoli in qualsiasi caso!!
Ciao Mix! simpatico e accattivante! brava! 🙂 <3
Grazie Leonilde!!
Evvai! E ora giù di tastiera! Buon lavoro 😉
Grazie Doria!!
Mi fa tanto piacere la tua visita!!
Ciao Mix…e adesso ti seguirò anche qui!
Complimenti per il primo articolo che go trovato subito top!!!
Grazie Federica!!
Ciao Mix! Bello l’inizio! Ci si legge anche qui 😉 In bocca al lupo!!!!
Ciao Laura, che piacere leggerti qui!!
Grazie!!
Ciao Mix!! Buon blog!! Ti seguiro’ con piacere!! Serve la tua positivita’ al mondo!!
Grazie Beatrice!! ^_^